L’attività dello Sci Club Ala di Stura è rivolta ai circuiti agonistici della Federazione Italiana Sport Invernali. Le squadre agonistiche sono suddivise in base alle categorie federali
Super Baby 2017/2018
Ragazzi 2012/2011
Baby 2016/2015
Allievi 2010/2009
Cuccioli 2014/2013
Giovani Aspiranti dal 2008
ORGANICO ALLENATORI:
- Direttore Tecnico Roberto Castagneri
- Alessandro Pozzo
- Paolo Pozzo
I programmi di allenamento variano per ognuna delle categorie, si parte da attività prettamente ludiche per la categoria Super Baby, per arrivare all'impegno agonistico delle categorie successive.
Ogni squadra è coordinata da un proprio allenatore Federale che segue a tempo pieno i propri atleti, fornendo non solo una guida costante nella pratica dello sport ma anche nella preparazione fisico/atletica .
Tutto ciò avviene in collaborazione con le strutture organizzative del Club per la realizzazione di attività di socializzazione e di vita di gruppo.
Lo Sci Club Ala di Stura offre ai propri Atleti, a partire dalla categoria baby, un esclusivo servizio di trasporto effettuato con i propri minibus, con partenza in orari post scolastici nei giorni feriali. I ragazzi vengono prelevati in punti prestabiliti e riaccompagnati al termine degli allenamenti. Il servizio di trasporto e la vicinanza della stazione di Ala di Stura permettono di sciare anche durante i pomeriggi infrasettimanali.